Gattile sanitario

CANILE FUSI svolge la funzione di gattile sanitario per i comuni della Brianza, del Lecchese e della zona di Milano Nord.

Chiamando le autorità preposte (Polizia Locale, Polizia Stradale, Carabinieri) da uno dei comuni di nostra competenza (Monza-Brianza, Lecco e Milano Nord), veniamo attivati per il recupero di gatti malati e/o feriti.

Operando nel rispetto dei compiti e delle funzioni previste dalle normative nazionali e regionali vigenti, quello di gattile sanitario è un compito fondamentale, volto al recupero sul territorio di gatti malati e/o feriti, al fine di fornire loro una sistemazione temporanea, il più confortevole possibile, in isolamento sanitario con controllo e visita clinica e profilassi nei confronti della malattie infettive della specie.

A cure completate i mici vengono valutati caso per caso e:

  • o reimmessi sul territorio (quando possibile);
  • o collocati presso oasi feline (ad esempio in caso di limitazioni fisiologiche);
  • o adottati da parte di associazioni e/o privati (in caso di animali particolarmente docili e mansueti, compatibili con la vita in famiglia).

I proprietari dei pelosi provvisti di identificativo (microchip) vengono contattati per restituire loro l’animale, che possono venire a riscattare nei seguenti orari:

  • dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30;
  • chiuso domenica e festivi

Contatti

Via delle Industrie 70, 20851 Lissone (MB)
E-mail: fusi.c.@libero.it
PEC: fusi.biz@pec.it

Mandaci un messaggio