Gattile sanitario
CANILE FUSI svolge la funzione di gattile sanitario per i comuni della Brianza, del Lecchese e della zona di Milano Nord.
Chiamando le autorità preposte (Polizia Locale, Polizia Stradale, Carabinieri) da uno dei comuni di nostra competenza (Monza-Brianza, Lecco e Milano Nord), veniamo attivati per il recupero di gatti malati e/o feriti.
Operando nel rispetto dei compiti e delle funzioni previste dalle normative nazionali e regionali vigenti, quello di gattile sanitario è un compito fondamentale, volto al recupero sul territorio di gatti malati e/o feriti, al fine di fornire loro una sistemazione temporanea, il più confortevole possibile, in isolamento sanitario con controllo e visita clinica e profilassi nei confronti della malattie infettive della specie.
A cure completate i mici vengono valutati caso per caso e:
- o reimmessi sul territorio (quando possibile);
- o collocati presso oasi feline (ad esempio in caso di limitazioni fisiologiche);
- o adottati da parte di associazioni e/o privati (in caso di animali particolarmente docili e mansueti, compatibili con la vita in famiglia).
I proprietari dei pelosi provvisti di identificativo (microchip) vengono contattati per restituire loro l’animale, che possono venire a riscattare nei seguenti orari:
- dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 18.00;
- chiuso domenica e festivi
Per conoscere i nostri ospiti che sono ancora in attesa di trovare una famiglia amorevole, in un clima sereno e sicuro, Vi preghiamo di fissare un appuntamento al numero 392 4570268.
In caso di mancata risposta inviare un messaggio whatsapp e verrete richiamati.
Oppure, potete visitare il profilo Instagram e Facebook dell’associazione di volontariato – Sinergia Felina ODV – che opera presso la nostra struttura.